PROGETTO DEI PIANI INTEGRATI D’AREA
I PIA 2012-2013 prevedono anche la ristrutturazione e la riorganizzazione delle Scuole Tennis aderenti attraverso la partecipazione allo sviluppo del progetto “Sistema Italia”. All’interno di ogni PIA verranno cioè individuate strutture di caratteristiche adeguate a ospitare con regolarità allenamenti riservati a tutti gli allievi di 1° fascia under 15 selezionati dal Settore Tecnico Nazionale (STN) e agli allievi di 2^ fascia under 15 provenienti esclusivamente da Circoli aderenti ai PIA 2012-2013. Tali strutture – che saranno denominate “Centro di Allenamento e Formazione Periferico” – dovranno inoltre poter ospitare corsi di formazione e aggiornamento per Istruttori di 1° e 2° grado, Maestri e Tecnici Nazionali. Attraverso i PIA
Il progetto PIA 2012-2013 prevede inoltre la creazione di un Centro di Aggregazione Provinciale o Interprovinciale per ogni Consorzio. Tale Centro dovrà ospitare regolarmente raduni e allenamenti riservati agli allievi under 11. Ogni Consorzio deve affidare a un Tecnico Nazionale o ad un Maestro Nazionale, e per la parte atletica ad u Preparatore Fisico specifico al tennis di 1° o 2° grado, la responsabilità dell’attività del Pia e di quella Provinciale (raduni e PIA Cup Under 9, Raduni e Coppa delle Province Under 11) sulla base delle indicazioni del Board del Settore Tecnico Nazionale. I Centri di Aggregazione Provinciali faranno riferimento ai Centri di Allenamento e Formazione Periferici riservati agli Under 15 coordinati dai Tecnici della società Mario Belardinelli. I Centri di allenamento periferici, a loro volta, avranno come struttura di riferimento il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, come indicato dallo schema sottostante.
L’Istituto Superiore di Formazione “
a) BASIC SCHOOL (Centro Federale di Minitennis e Avviamento)
b) STANDARD SCHOOL (Centro Federale di Perfezionamento);
c) SUPER SCHOOL (Centro Federale di Specializzazione)
d) TOP SCHOOL (Centro Federale di Allenamento)
I soggetti ai quali
Obiettivi:
Questo mese festeggiamo il giorno 11 ben 3 compleanni: MATTEO Clementi, FABIO Di Domenico e GIUSEPPE Venturini. E poi ALESSANDRA Di Nunzio, LORENZO Mansi, FRANCESCA Marchionni e GIUSEPPINA Piccinini.